Decorazioni per un martimonio

1 Flares 1 Flares ×

Ciao a tutti,

eccomi di nuovo per mostrarvi le foto del matrimonio di mio fratello!

Ve ne avevo già parlato in questo articolo dove vi ho mostrato le partecipazioni e vi ho descritto l’idea del matrimonio alternativo che stavo organizzando. Ora, a matrimonio finito, non mi resta che farvi vedere i dettagli di tutto ciò che ho preparato!

La festa e la cena si sono svolte nella sala polivalente del paese; la cena a base di polenta taragna è stata cucinata e servita dagli alpini (grazie!!!), tutto il salone è stato allestito e decorato da noi.

Ecco la foto delle tavolate:

tavoli 06 Come chiesto dagli sposi, tutto doveva essere semplice e “alla buona”, quindi i tavoloni con le panche tipici delle feste di paese, posate, piatti e bicchieri monouso, tovaglie di carta. Il tutto decorato da me, che ho cercato di mantenere lo stile semplice chiesto dagli sposi, aggiungendo però dettagli raffinati tipici del matrimonio. Insomma: un mix di “rustico” e di “elegante” che messi insieme si sono rivelati funzionali e anche molto belli!

Il dettaglio dei sacchetti del pane:

tavoli 03 Come nelle partecipazioni, il decoro ricorrente è il simbolo dei due cuori, che è stato disegnato da mia cognata (che si chiama Veronica, come me!) e dal quale Anamaria ha creato dei timbri in varie misure che io ho usato in ogni abbellimento!

Il tovagliolo timbrato:

tavoli 01

Le decorazioni che ho utilizzato per il pane, i cartellini per i confetti e le bandierine per gli antipasti e le torte:

particolari 05

Una serie di banners che ho posizionato sopra le torte, anche questi timbrati con i cuori e le iniziali:

particolari 03

I coni porta riso, timbrati con la misura più piccola:

particolari 06

I libretti della messa, timbrati con la misura grande:

particolari 10

Come vedete con un solo timbro (o meglio lo stesso disegno, ma tre timbri in tre misure) ho decorato tantissime cose!

I materiali che ho utilizzato per decorare un intero matrimonio sono semplicemente: del cartoncino bianco, del cartoncino verde e i timbri personalizzati con i cuori. E’ incredibile quello che si può fare con un simbolo creato da te e un po’ di fantasia!

Spero davvero che questo post vi possa essere d’ispirazione.

A presto, Veronica scrap Blu.

1 Flares Facebook 0 Google+ 1 Pin It Share 0 1 Flares ×

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current day month ye@r *