Autunno

2 Flares 2 Flares ×

Ciao a tutti e bentornati!

Passate bene le vacanze? Avete già ricominciato a lavorare?

Io vivo in un paese di montagna, quindi d’estato lavoro e le mie vacanze cominciano adesso!

Qualche giorno fa ha compiuto gli anni il mio zietto, ed ho pensato di regalargli un mini album con le foto che abbiamo scattato tre anni fa, in una bellissima giornata di autunno, al Monte Avaro.

Per prima cosa ho preso le carte tinta unita noce, Sono carte molto leggere, assomigliano alla carta da pacco ma sono molto molto resistenti, ideali per il tipo di album cucito che vi propongo oggi.

Ho tagliato 3 carte nella misura 28 x 29, e le ho piegate sul lato più lungo.

IMG_9783

Le ho cucite a macchina con il punto a zig-zag su entrambi i lati da 28 cm creando tre lunghe buste.

IMG_9822

 

le ho piegate a metà, ho aggiunto un foglio 14 x 28 che servirà da interno copertina e le ho cucite al centro creando così il mio album.

IMG_9827

 

Qui su vede bene il risultato: sei pagine (buste) cucite e due fogli esterni che andranno a rivestire l’interno della copertina.

IMG_9833

 

Per la  copertina ho usato questo meraviglioso cartoncino giallo lavorato, che presto verrà inserito nello shop. Ho tagliato un foglio nella misura 30×14,5 e l’ho piegato a 14,5 ed a 15,5 cm.

IMG_9847

L’ho incollato con il biadesivo all’album, avendo cura di lasciare senza adesivo la parte vicina alla rilegatura, per dare più agio all’album e non avere problemi nell’aprirlo.

IMG_9857

 

A questo punto ho tagliato i gli inserti da inserire nelle buste. Con il cartoncino bianco ho tagliato 6 foglietti nella misura 12,5×14 cm.

Con i ritagli di carta primavera ho fustellato 6 cerchietti, li ho piegati a metà e li ho incollati a caso sul bordo più corto.

IMG_9864

Ho aggiunto dei washi tape in tinta, e su alcuni cartoncini ho scritto il journaling, su altri la dedica mia e dei miei figli.  Questa parte non ve la mostro perché è personale.

IMG_9885

 

Questo è l’album con i cartoncini inseriti:

IMG_9869

 

Ho stampato 12 fotografie nel formato 8×8, ed ho tagliato 12 cartoncini bianchi nel formato 9×10, per creare una cornice simil-polaroid.

IMG_9881

Per creare le foglie ho utilizzato il retro delle carte primavera, perché i colori più tenui del retro mi sembravano più indicati. In questa foto si vede anche il timbro personalizzato che Anamaria ha creato per me.

IMG_9889

Come tocco finale ho fatto tagliare a mio marito dei dischetti finissimi di legno con ancora la corteccia, e con i trasferelli ho scritto la parola “autunno”.

IMG_9893

Ed ecco l’album finito:

la copertina è talmente bella che ho preferito lasciarla vuota.

IMG_9980

Le prima pagina con il timbro “Momenti più belli” (nello shop lo trovate in stampato minuscolo, ma potete ordinarlo anche in corsivo, come quello che ho io)

IMG_9951 IMG_9953 IMG_9959 IMG_9962 IMG_9967 IMG_9971 IMG_9978

Che post lungo! Vi ringrazio per essere arrivati fino alla fine!

Spero che il mio progetto vi possa ispirare, ciao a tutti,

Veronica Scrap Blu.

2 Flares Facebook 0 Google+ 1 Pin It Share 1 2 Flares ×

2 pensieri su “Autunno

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current day month ye@r *